© Copyright 2017 -  MEDIACONSULT Srl - P.Iva 07189200723 e PORZIO & PARTNERS  Srl - P.Iva 11001301008

Il legislatore negli ultimi anni è intervenuto pesantemente nel settore degli appalti pubblici con l’obiettivo, non sempre conseguito, di ridurre la spesa, spesso trascurando il ruolo essenziale delle gare pubbliche nello sviluppo dell’economia del Paese basata su piccole e medie Imprese.


Sono cambiate le logiche e le priorità. Non più “piccolo ma bello”, il “fornitore di sotto casa”, ma meno gare e di valore maggiore, piattaforme telematiche, nuovi adempimenti per Enti e Imprese, più controllo.  Questo brusco cambiamento rischia di estromettere molte Imprese dal mercato pubblico che rappresenta una nuova opportunità per chi dispone delle competenze per affrontarlo.


In questo scenario di crescente complessità, Mediaconsult e Porzio & Partners, hanno unito le loro competenze per affiancare le piccole e medie Aziende nel difficile percorso di approccio alle gare.
Si tratta di due realtà che fanno tesoro di oltre 20 anni di esperienza sul campo a supporto sia delle più importanti e prestigiose stazioni appaltanti italiane  (dalla Consip al più piccolo Comune, passando per Corte dei Conti, Regioni, Province, Agenzie, Società pubbliche e Presidenza del Consiglio dei Ministri) sia di numerosi operatori economici.

 

Una squadra di avvocati e ingegneri esperti di gare pubbliche, MePA, Consip ma anche delle più importanti piattaforme telematiche di approvvigionamento, un gruppo di lavoro specializzato in processi formativi, garantiscono una assistenza completa per le procedure di gara e lo sviluppo di competenze interne. 

 

Le imprese che si avvalgono dei nostri servizi sviluppano le competenze giuridiche, tecniche ed operative per affrontare con rapidità e successo le procedure di gara telematiche o tradizionali.

sosAppalti è una joint venture tra Mediaconsult e Porzio & Partners, aziende leader in Italia nelle attività di assistenza professionale e nella formazione manageriale per Enti e Imprese.